top of page

le vostre richieste

Se desideri avere o regalare un oggetto unico e personalizzato o delle bomboniere puoi scegliere tra diverse opzioni:

1) Se tra gli oggetti che realizzo (ciondoli/tazzine/vasi/piatti ecc...) trovi un modello che ti piace ma lo vuoi rendere unico per te o per un'altra persona puoi scegliere una parola/frase da scrivere sopra e/o scegliere il colore dello smalto. Insieme possiamo valutare la soluzione migliore, tempi e costi che possono variare a seconda del livello di personalizzazione; ad esempio se volete una frase possiamo scegliere se imprimerla con gli stampini o scriverla a pennello con i colori appositi e di conseguenza scegliere il colore dello smalto. Inoltre alcune delle mie creazioni sono già pensate per essere personalizzate, come i piatti con le impronte dei vostri bambini.

2) Se hai in mente un oggetto particolare o una forma insolita, qualcosa da realizzare ex-novo possiamo disegnarlo insieme oppure ti mostrerò la mia idea e i miei progetti e valuteremo insieme la fattibilità della realizzazione, tempi e costi.  Per me è molto bello e importante mettermi alla prova con nuovi progetti e dare forma ai tuoi desideri,  l'importante però è che non sia un oggetto "copiato" da un altro artista.

3) Se desideri qualcosa di unico, realizzato appositamente per te ma non hai richieste particolari puoi lasciarmi libera interpretazione e carta bianca.

 

4) Vuoi provare a creare un oggetto con le tue stesse mani o regalare l'esperienza ai tuoi bambini? Appena possibile ti aprirò le porte del mio spazio, nel frattempo contattami e ti spiego cosa possiamo realizzare e dove rispettando le norme per la nostra sicurezza.

Qualsiasi sia la tua scelta la prima cosa da fare quindi è contattarmi per trovare la soluzione migliore per i tuoi desideri!

*Per la mia e vostra sicurezza ho scelto di usare materiali atossici e sicuri, per questo motivo alcuni colori potrebbero non essere disponibili. Vi ringrazio per la comprensione.

alcuni esempi

i tempi di realizzazione

I tempi di produzione per i vostri oggetti (e più in generale per tutti gli oggetti in ceramica) sono mediamente lunghi e possono variare molto a seconda della dimensione, quantità e della disponibilità dei materiali in laboratorio. 

Infatti, una volta confermato il progetto, i tempi da considerare sono diversi:

1) Il tempo necessario per realizzare fisicamente il vostro oggetto che può variare a seconda della dimensione e della tecnica utilizzata.

2) Il tempo utile al pezzo di asciugare bene e  lentamente per evitare che si aprano crepe/fessure (più l'oggetto sarà grande, maggiore sarà il tempo necessario) e contemporaneamente produrre o avere altri pezzi da cuocere insieme al vostro (non si può fare un forno per un oggetto solo, verrebbe a costare tantissimo e sarebbe un grande spreco di energia).

3) Una volta riempito il forno ci vogliono almeno 12 ore per la prima cottura e per lasciare raffreddare il forno.

4) Una volta che si è raffreddato, il pezzo deve essere smaltato.

5) Il tempo per effettuare la seconda cottura (il forno deve essere sempre pieno per lo stesso motivo di prima e contare altre 12 ore). 

6) Se abitate lontano considerate infine i tempi per le spedizioni!

E in tutto questo bisogna sperare che durante le cotture non si rompa niente!!! 

Per questo motivo ci vuole tempo, ci vuole pazienza, con la terra e con l'artigiano che la lavora, ma una volta ottenuto il vostro oggetto avrete qualcosa che durerà nel tempo.

Insieme valuteremo quindi i tempi necessari a seconda della vostra richiesta e se avete "urgenze" particolari  vi consiglio di ordinare per tempo e di comunicarmi subito questa vostra esigenza per capire se la realizzazione è fattibile o se posso farvi un buono da regalare in attesa dell'esecuzione.

bottom of page